#Caltanissetta. Aggrediscono un poliziotto, denunciati due stranieri

polizia_notteAggrediscono un e scappano durante un banale controllo, ma i poliziotti li identificano. Scatta la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali per un cittadino del Mali di 24 anni e uno del Gambia di 19, entrambi domiciliati a Caltanissetta.

Ieri, domenica 1 novembre, intorno alle 23 circa, gli agenti delle , impegnati nei servizi di controllo del territorio, nel transitare per corso Umberto notano due stranieri che alla vista della pattuglia aumentano l'andatura, per eludere un eventuale controllo, cercando di dileguarsi in direzione via Consultore Benintendi.
Gli agenti iniziano un inseguimento appiedato e uno li raggiunge in via Terranova.  Gli stranieri, non avendo altre vie di fuga, si scagliano contro il poliziotto, lo spingono con violenza, facendolo cadere a terra e dileguandosi per le vie limitrofe.
“Al fine di procedere al rintraccio dei due fuggiaschi veniva diramata la nota di ricerca a mezzo sala operativa con esito al momento negativo” – spiegano dalla Questura di Caltanissetta.  I due stranieri, più volte segnalati per reati concernenti gli stupefacenti, sono stati così riconosciuti e identificati.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *