Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Caltanissetta. Acqua torbida a Gela, il sindaco: “Non bevetela”

AcquaL’acqua, distribuita in due quartieri di Gela, provincia di Caltanissetta, è  troppo torbida secondo le analisi dell’ASP e così non potrà essere utilizzata per usi alimentari .

Lo stabilisce un’ordinanza emessa dal sindaco Angelo Fasulo con la quale invita tutti gli abitanti, i gestori di servizi aperti al pubblico e gli enti dei quartieri di Caposoprano e Macchitella ad astenersi dall’utilizzo dell’acqua per usi alimentari. È invece consentito l’uso acqua per i servizi igienici.

Il provvedimento è stato preso in seguito alla segnalazione dell’Ufficio Igiene Pubblica dell’ASP, azienda sanitaria provinciale,  2 che, a seguito di prelievi effettuati nei punti di via Cortemaggiore e via Mazara del Vallo, ha rilevato la presenza di forte torbidità. L’ordinanza resterà in vigore fino alla completa normalizzazione dei parametri.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.