#Caltanissetta. A Gela con lo Street Control è guerra alla sosta selvaggia

streetcontrol_gelaStreet Control è la parola d'ordine per combattere la sosta selvaggia a Gela, provincia di Caltanissetta. Gli agenti della dovranno restare in auto e guidare.

Lo Street Control farà il resto. Questa nuova apparecchiatura  filmerà e fotograferà le targhe dei veicoli parcheggiati in violazione dei  stradali, e invierà i dati al software di gestione dell'ufficio verbali che poi provvederà a notificare il relativo verbale al proprietario del veicolo. Insomma, saranno fotografate e multate direttamente dall'auto in pattuglia le automobili in doppia fila.

Per la prima settimana di impiego lo Street Control sarà utilizzato solo a scopo di test e per sensibilizzare la popolazione. Per i primi sette giorni, infatti, ai trasgressori non verrà elevata alcuna multa. Dalla prossima settimana invece le sanzioni per tutti gli automobilisti indisciplinati saranno reali.

Il nuovo servizio di Street Control consentirà di elevare contravvenzioni in movimento, a strascico, alle auto parcheggiate in doppia fila e non solo. Nel dettaglio, l'apparecchiatura, montata su un'auto della Polizia Municipale, consiste in una telecamera a infrarossi in grado di operare in qualsiasi condizioni atmosferica e su un mezzo in transito fino ad una velocità di 50 chilometri all'ora. Street control è in grado di rilevare la targa del veicolo che viola le regole e la situazione ambientale circostante.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *