#Calciomercato. Ufficiale: Giuseppe Russo torna a vestire la maglia del Messina

Foto calciocatania.it
Foto calciocatania.it

Altro colpo del Messina in questo ultimo giorno di mercato: la società peloritana ha ufficializzato l'acquisto di Giuseppe Russo, centrocampista proveniente dal Catania.

Russo, classe 1983, ha già vestito la maglia giallorossa dal 2002 al 2004, collezionando in tutto soltanto tre presenze, poi diverse esperienze tra C1 e Serie B con maglie anche prestigiose come quella del Verona, che dal 2009 al 2012 lo ha visto protagonista nella cavalcata trionfale della squadra veneta dalla Lega Pro alla Serie B, collezionando un totale di 86 partite condite con 6 gol. In totale in carriera 336 presenze e 33 reti per l'esperto centrocampista catanese, certamente un rinforzo importante per la causa del Messina.

Addio al veleno quello di Russo, catanese di nascita, che su Facebook commenta: “Avrei voluto fermare il tempo con questa maglia, in pochi sanno cosa significa indossarla. Forse per il troppo attaccamento non sono riuscito a dimostrare il mio vero valore! Da anni aspettavo questa opportunità ma qualcuno umiliandomi mi ha mandato via dalla mia città e dalla squadra che ho sempre tifato solo per scelta tecnica. Ma quel ‘qualcuno' a mio avviso dovrebbe essere il primo a doversene andare! Non devo giustificare la scelta che ho fatto perché sono un professionista e spero di trovare a Messina (società ) la famiglia che pensavo di trovare nel Catania!!! Sempre forza liotru”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *