Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Calcio. Spicca il successo dell’Akragas, pari per Messina e Catania

AkragasGiornata positiva quella di ieri per le squadre siciliane di Lega Pro. L’Akragas torna con un prezioso successo dal difficile campo di Ischia, mentre Catania e Messina fermano rispettivamente Lecce e Paganese in campo avverso con due ottimi pareggi.

La squadra agrigentina coglie il secondo successo di fila e del campionato, vincendo per 1-0 contro un ostico Ischia, che cede agli attacchi siciliani soltanto nel finale grazie a una rete di Bruno Vicente, che appena entrato in campo svetta di testa su azione di calcio d’angolo per il gol da tre punti.

La squadra di Legrottaglie coglie in successo al 94’, ma nell’arco della partita la squadra oggi in maglia amaranto ha certamente meritato la vittoria contro un’Ischia non proprio in forma, alla sua seconda sconfitta in campionato. I siciliani salgono così a 7 punti in classifica, a 4 lunghezze dalla capolista Casertana.

justify;">Per il Catania invece buon pareggio a Lecce contro una delle pretendenti alla promozione diretta in Serie B. Gli etnei, dopo tre vittorie consecutive che hanno di fatto azzerato la penalizzazione di -9 in classifica, impattano per la prima volta in questo campionato, raggiungendo così il Catanzaro a 1 punto in classifica.

Per il Messina ottimo pareggio in casa della Paganese, un 1-1 firmato Caccavallo e Diogo Tavares. Qui per la cronaca del match. Tutta la città si stringe attorno a Padulano, vittima di un brutto scontro di gioco con l’ex Marruocco a fine partita e trasportato in ospedale.

Le tre siciliane torneranno subito in campo mercoledì prossimo alle 15 per il recupero della seconda giornata di campionato. Messina, Catania e Akragas se la vedranno rispettivamente con Ischia, Cosenza e Monopoli. Tutte e tre giocheranno in casa.

Oggi tocca al Palermo, impegnato al Barbera contro la Roma ferita dalla batosta di Champions, mentre domani sera il Trapani scenderà in campo contro il Perugia, storica ex squadra di Serse Cosmi.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.