Calcio in Sicilia. Ultimo turno amaro per Catania e Trapani

Trapani-Catania 16-11-2014 (sito Trapani)Nell'ultimo turno di serie B dell'anno del campionato di calcio in Sicilia, i granata vanno a far visita alla Pro Vercelli. Il Catania in piena crisi d'identità attende la capolista Carpi.

CATANIA  Al Massimino di Catania, i rossoblù tentanto l'impresa di fermare un lanciatissimo Carpi. La partita segue un copione praticamente già scritto, con gli ospiti che conducono il gioco e cercano più volte di passare in vantaggio e i padroni di casa che invece ripartono in contropiede.

Pochi gli spunti degni di nota però da entrambe le formazioni fino alla ripresa quando il Carpi all'undicesimo minuto trova il vantaggio grazie ad Antonio Di Gaudio. Il Catania scompare dal campo dimostrando tutti i limiti di questa stagione e subisce pure il secondo gol da Inglese. Al Massimino Catania-Carpi termina 0-2.

TRAPANI I granata subisco un rigore parecchio dubbio in avvio e sono costretti a giocare pure per tutta la partita in 10 vs 11 per l'espulsione di Gomis. Subentra Marconi che ipnotizza Marchi dagli undici metri, ma deve capitolare poco tempo dopo dal tap in del bomber della Pro Vercelli. I granata combattono su ogni palla ma riescono solo nel finale a rendersi un po' pericolosi e rischiando ovviamente in contropiede il gol del 2-0. Al Silvio Piola Pro Vercelli- Trapani si chiude 1-0.

Termina così un anno da buttare per gli etnei, costretti prima alla retrocessione dalla A e poi a lottare per non retrocedere. La sosta dovrà servire per Pulvirenti e la sua società per mettere un po' di chiarezza sulle strategia tecniche del Catania per non condannarlo alla Lega Pro. In casa granata si può guardare con fiducia al 2015, consapevoli che c'è la possibilità di lottare fino all'ultimo per le posizioni che regalano la promozione.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *