Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Calcio in Sicilia. Risultati altalenanti per le squadre siciliane

Palermo CalcioIl Palermo rientra dalla pausa per le nazionali in un campo ostico come quello di Genova contro i rossoblù di Gasperini. I rosanero, che in classifica hanno 13 punti, cercano di scappare via dalle zone caldissime della graduatoria.

Il Catania in casa contro l’ultima della classe cerca i 3 punti per la sua rincorsa alle zone alte della classifica. Il Trapani va in trasferta a Bari.

In Lega Pro dopo la brutta prestazione di settimana scorsa in casa contro l’Aversa Normanna l’ACR Messina cerca invano il riscatto in casa del Martina Franca.

Infine l’Akragas va a fare visita al Torrecuso per sperare nell’aggancio al vertice.

PALERMO E’ sicuramente un Palermo in netta ripresa rispetto le prime uscite stagionali anche se non riesce a portar via dal Marassi i tre punti. Agli uomini di Iachini non basta la magia iniziale di Dybala, viene raggiunta poi da Bertolacci. Genoa – Palermo termina 1-1.

CATANIA Continua l’ascesa alla classifica degli etnei e domenica sera nel posticipo della 15esima giornata di serie B batte il Latina per 1-0 grazie alla rete di Calaiò nella prima frazione.Al Massimino, Catania batte Latina 1-0 .

TRAPANI Altra sconfitta in trasferta per gli uomini di Boscaglia. Stavolta al San Nicola di Bari i padroni di casa s’impongono per 2-1 in una partita colma di emozioni e che ha visto il signor Aureliano assegnare ben due calci di rigore. Il secondo è realizzato da Mancosu, ma non serve a riequilibrare il risultato. Bari batte Trapani 2-1.

MESSINA I giallorossi fragili mentalmente non sfruttano il vantaggi di Izzillo. Leggi la cronaca qui.

AKRAGAS Ottima prestazione dei biancoazzurri che però non sfruttano il vantaggio del solito Meloni, facendosi recuperare a pochi minuti dal termina dai campani. Finisce 1-1 il big match fra Torrecuso e Akragas.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.