Calcio in Sicilia. Il Messina fa suo il Derby dello Stretto

Il 4-1 del Messina (foto Paolo Furrer)

Calcio in Sicilia. In Serie A il Palermo inizia il girone di ritorno andando a far visita alla Sampdoria al Marassi. In serie B il Trapani affronta la difficile sfida di Vicenza mentre il sul proprio terreno affrontava la Pro Vercelli. In Lega Pro il Messina si scontra al San Filippo con la Reggina. In D l’Akragas vuol riconquistare la vetta.

PALERMO Il Palermo esce con più di qualche rimpianto dal terreno ligure e dopo l’iniziale svantaggio firmato da Eder al sesto minuto riesce a trovare il pari con il solito Vasquez. I siciliani forniscono un’ottima prova e solo per una svista dell’ di porta che non concede un gol valido non porta via i tre punti. Al Luigi Ferraris di Genova si chiude Sampdoria-Palermo 1-1.

CATANIA Il impiega

poco più di mezz’ora ad archiviare la pratica Pro Vercelli, mostrando una facilità ad andare in gol mai vista fin qui. Per i siciliani segnano due volte Calaiò e Rosina con una splendida punizione che si infila all’incrocio del pali. Nel secondo tempo Maniero alla prima marcatura con la nuova maglia. Al Massimino Catania batte Pro Vercelli 4-0.

TRAPANI I granata incappano in un passo falso al Menti di Vicenza. I padroni di casa passano in vantaggio già al sesto minuto con Brighenti e raddoppiano sul finire del primo tempo con Di Gennaro. La ripresa si apre con l’espulsione di Nadarevic per una brutta entrata su un avversario e a dieci minuti dalla fine Moretti chiude le marcature per il 3-0 finale. Al Menti Vicenza-Trapani finisce 3-0.

MESSINA I giallorossi annientano la Reggina. Leggi la cronaca qui.

AKRAGAS Ottima prova e ritorno alla vittoria per l’Akragas dopo oltre un mese. La squadra di mister Feola batte la Leonfortese 4-0 e resta in scia del Torrecuso. Le marcature sono di Meloni, Savonarola, Arena e Longoni.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.