Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Calcio. Pancaro: “Ottima prestazione contro una squadra forte”

1 PancaroUn Pippo Pancaro soddisfatto quello che si presenta nella sala stampa del San Filippo dopo il pareggio tra Messina e Catania nel derby di Sicilia.

Si parla subito di tattica con Pancaro, elogiando anche il Messina: “Calil può giocare tranquillamente nel tridente in tutti i ruoli e in tutti gli schemi di gioco. Sono contento per Plasmati, sta crescendo di giornata in giornata. Abbiamo creato qualche occasione da gol importante, ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Siamo stati

propositivi e abbiamo provato a vincere. Abbiamo pareggiato contro una squadra che sta facendo un gran campionato, è lassù non per caso, e questo avvalora decisamente la nostra prestazione”.

“Primo tempo equilibrato, nella ripresa abbiamo preso il pallino del gioco e abbiamo creato alcune situazioni dove potevamo far gol – continua Pancaro. Credo sempre nel verdetto del campo, sono contento della prestazione. Quando c’era da soffrire abbiamo sofferto. Nel secondo tempo ci è mancato l’ultimo passaggio, potevamo sfruttare meglio i contropiedi a nostro favore”.

Infine: “Bellissima cornice di pubblico, peccato solo per l’assenza dei nostri tifosi, avrebbero reso il tutto ancora più bello, avrebbe vinto il calcio con la loro presenza”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.