#Calcio. Pancaro: “Ottima prestazione contro una squadra forte”
Un Pippo Pancaro soddisfatto quello che si presenta nella sala stampa del San Filippo dopo il pareggio tra Messina e Catania nel derby di Sicilia.
Si parla subito di tattica con Pancaro, elogiando anche il Messina: “Calil può giocare tranquillamente nel tridente in tutti i ruoli e in tutti gli schemi di gioco. Sono contento per Plasmati, sta crescendo di giornata in giornata. Abbiamo creato qualche occasione da gol importante, ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Siamo stati propositivi e abbiamo provato a vincere. Abbiamo pareggiato contro una squadra che sta facendo un gran campionato, è lassù non per caso, e questo avvalora decisamente la nostra prestazione”.
“Primo tempo equilibrato, nella ripresa abbiamo preso il pallino del gioco e abbiamo creato alcune situazioni dove potevamo far gol – continua Pancaro. Credo sempre nel verdetto del campo, sono contento della prestazione. Quando c'era da soffrire abbiamo sofferto. Nel secondo tempo ci è mancato l'ultimo passaggio, potevamo sfruttare meglio i contropiedi a nostro favore”.
Infine: “Bellissima cornice di pubblico, peccato solo per l'assenza dei nostri tifosi, avrebbero reso il tutto ancora più bello, avrebbe vinto il calcio con la loro presenza”.