#Calcio. Messina-Lecce, Di Napoli: “Daremo tutto”

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Consueta conferenza stampa della vigilia in vista del match contro il Lecce per il tecnico Lello di Napoli, il mister dei giallorossi peloritani, si aspetta un Messina combattivo e vivo al di là degli stimoli per un obiettivo praticamente raggiunto.

“Daremo tutto, ci alleniamo bene anche se abbiamo tanti problemi e vedo crescere una mentalità propositiva nella mia squadra. Sono molto soddisfatto del lavoro dei ragazzi e fiducioso per questo finale di stagione”.

Poi, la solita conta degli assenti, che è piuttosto lunga, a cui si aggiunge il dubbio Giorgione perché si saprà solo all'ultimo se sarà disponibile o meno per la partita.

“Siamo in emergenza, domani mancheranno tanti giocatori ma ormai abbiamo fatto l'abitudine a questa situazione, perché è una costante da un paio di settimane a questa parte -aggiunge il mister. Non sarà facile”. In difesa Di Napoli potrebbe affidarsi al tandem Martinelli-Burzigotti che tanto bene aveva fatto all'inizio della stagione. “E' probabile che tornino a giocare insieme Martinelli e Burzigotti, con Mileto a destra e, spero, De Vito a . Se Andrea non dovesse recuperare allora dovrò inventarmi qualcosa. In attacco, invece, ci sarà Salvemini che si è pienamente ristabilito e nelle scorse settimane ha fatto bene con la Berretti”.

Poi, il punto sugli avversari, i salentini sono in piena lotta per la conquista della serie B e verrà al “Franco Scoglio” per continuare la propria marcia: “Il Lecce è una squadra importante, ha giocatori forti in ogni reparto e nelle ultime settimane credo abbia avuto un calo fisico rispetto a Benevento e Foggia -ammette. Il Lecce, invece, ha grandi colpi individuali, subisce pochi gol e ha tre giocatori forti dietro”. Chiosa finale circa il suo futuro. “Io ho altri due anni di contratto con il Messina – conclude – ma alla fine del campionato si dovranno capire tante cose”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *