Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Calcio. Messina-Foggia, Di Napoli: “Affronteremo i pugliesi con coraggio”

Lello Di Napoli
Lello Di Napoli

Dopo la vittoria all’ultimo respiro contro la Lupa Castelli Romani della settimana scorsa, domani il Messina affronterà allo stadio “Franco Scoglio” il Foggia. Il tecnico giallorosso Lello Di Napoli, che per la febbre non ha potuto prendere parte alla conferenza stampa del pre-match, ha parlato dal sito ufficiale della società.

“Il Foggia è una delle migliori squadre dell’intera Lega Pro -ha ammesso Di Napoli. I rossoneri giocano un gran calcio perché sono ben allenati da Roberto De Zerbi, un tecnico emergente e molto preparato, che ho avuto come giocatore ad Avellino.

Noi dobbiamo mettere le nostre caratteristiche: umiltà, concentrazione e feroce applicazione. Questo potrebbe non bastare e quindi dobbiamo affrontare i pugliesi anche con coraggio e, se vogliamo, con un pizzico di incoscienza cercando il momento o l’episodio che la partita ci darà”.

Rispetto al futuro l’allenatore giallorosso dichiara: “Dalla mia squadra mi aspetto che non arresti il processo di crescita che ci sta caratterizzando sin dall’inizio del campionato. Siamo in linea con i programmi prefissati con la società e i risultati non ci devono condizionare e, soprattutto, far cambiare i programmi. Sono da sempre convinto che alla fine il lavoro paga sempre; è solo una questione di tempo. Tornando al campo, ho visto i miei calciatori molto partecipi e quindi sono soddisfatto del lavoro fatto in settimana”.

Domani saranno presenti allo stadio 500 bambini delle scuole calcio di Messina e provincia. La società intende dare un segnale di presenza nel territorio e far sentire il senso di appartenenza ai giovani calciatori. “Il presidente Stracuzzi, i vice Gugliotta e Oliveri insieme al direttore Manfredi stanno facendo di tutto per creare con queste iniziative una società importante all’altezza della città di Messina e della sua provincia. Alla base di tutto vedo tanto entusiasmo e tanta voglia di trasferire questo entusiasmo ai tifosi, agli sportivi ed ai cittadini messinesi. In questa società vedo lavorare con umiltà, passione e soprattutto in modo trasparente. Ci sono tutti gli ingredienti per rivivere i giorni migliori di questa gloriosa società”.

L’incontro sarà arbitrato dal signor Andrea Morreale di Roma 1, cui si affiancheranno gli assistenti Claudio Pellegrini di Roma 2 e Stefano Squarcia di Roma 1. Calcio d’inizio previsto per domani alle 17.30.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.