#Calcio. L’USSI provinciale su Stracuzzi: “Vanno accettati diritti di cronaca e commento”

Nel pomeriggio è arrivata una nota da parte dell'Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) firmata da Filippo Pinizzotto, presidente provinciale, nei confronti di Natale Stracuzzi, presidente del Messina e reo di avere più volte usato parole e toni offensivi nei confronti di alcuni della stampa locale.

“Nella qualità di presidente dell'Ussi provinciale – si legge nella nota –  mi corre il dovere di segnalare e condannare gli attacchi continui del presidente dell'Acr Messina Calcio Natale Stracuzzi nei confronti di alcuni giornalisti che da anni seguono con la massima attenzione e tanto amore le vicende del Messina Calcio. Nei loro confronti Stracuzzi, al quale ricordiamo di essere il maggiore rappresentante di una società professionistica che rappresenta la città di Messina,  ha fatto continue esternazioni pubbliche usando espressioni offensive in riferimento ad articoli sul possibile futuro della società calcistica. Ai giornalisti va la solidarietà e il pieno sostegno dell'Ussi, al presidente Stracuzzi ricordiamo che esiste il diritto di cronaca e quello di commento che a volte può anche non piacere ma deve essere accettato”.

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *