#Calcio. Le pagelle di Messina-Catanzaro: Tavares il più motivato

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Termina 1-1 la partita tra Messina e Catanzaro. I peloritani sono sembrati un po' appagati, specialmente nella parte centrale del match, gestendo comunque il possesso palla. Il pari forse sta stretto al Messina per quanto visto in campo, ma forse i giocatori hanno giocato con la mente fin troppo libera, non riuscendo ad imporsi contro un Catanzaro tutt'altro che agguerrito.

PAGELLE MESSINA

Berardi, 6 – E' incolpevole sul gol e riesce a neutralizzare quel poco che il Catanzaro offre in fase offensiva. Da un paio di mesi è tornato a giocare costantemente su ottimi livelli.

Mileto, 6 – Buona partita sulla destra, ma lo avevamo visto anche a Matera. Seconda presenza da titolare dopo un mese e mezzo e stesse impressioni dell'esordio. Pedina da far crescere e che può risultare determinante in futuro.

Martinelli e De Vito, 6.5 – Buona partita per l'ormai collaudata coppia centrale di difesa. Il gol preso è più casuale che altro, e impediscono ogni quasi tutte le sortite offensive centrali del Catanzaro.

Luca Martinelli (Foto Antonio Maimone)
Luca Martinelli (Foto Antonio Maimone)

Zanini, 6.5 – Nell'ultima parte di campionato è tornato ai livelli di inizio stagione, anche se messo in un ruolo totalmente diverso, ma che gli compete alla perfezione. Felicemente e mentalmente ritrovato.

Giorgione, 6.5 – Partita meno intensa del solito, ma fornisce l'assist al bacio per Tavares. Ci sta prendendo gusto a servire assist decisivi ai compagni di squadra.

Baccolo, 6 – Niente di trascendentale in mezzo al campo, ma riesce a gestire tranquillamente la sua fetta di territorio.

Fornito, 6 – Meno brillante del solito, ma riesce comunque a prendere la sufficienza, segno che i suoi standard sono stati elevatissimi per tutta la stagione.

Tavares, 7 – E' il più motivato (non che gli altri non lo siano) del gruppo, lo si vede subito quando prova a segnare subito ad inizio partita. Settimo gol e riconferma che, a questo punto, diventa di vitale importanza.

3. tavares
Tavares dopo il gol del pareggio (Foto Antonio Maimone)

Gustavo, 6 – Meno appariscente, viene sempre marcato strettamente dai difensori avversari. Prova qualche conclusione nel primo tempo senza successo.

Scardina, 6 – Ancora tanta corsa per la giovane punta peloritana. Bisogna farlo crescere e aspettare con pazienza, queste partite di fine stagione sono utili per fargli trovare gol e fiducia in se stesso sotto porta.

Cocuzza, 6 – Bentornato Totò, sono tanti 112 giorni senza giocare. Importante recuperare la condizione e segnare magari qualche golletto, così da avere la spinta giusta per partire il prossimo anno.

Barisic e Barilaro, S.V.

IL MIGLIORE DEL CATANZARO

Grandi, 7 – Bellissime le parate su Tavares e Baccolo nel primo tempo. Non può nulla sul pareggio del portoghese.

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *