Calcio in Sicilia. Palermo perde contro la Juventus, Trapani batte la Ternana

Palermo-Juventus 15-3-2015È molto amaro il bottino raccolto dalle squadre siciliane nei vari impegni di campionato. Il Palermo di Iachini al Barbera perde contro la capolista Juventus grazie a un gol capolavoro di Morata.

In serie B, Serse Cosmi al debutto sulla panchina del Trapani raccoglie una vittoria importantissima e mette un primo tassello per la propria salvezza.

Si è concluso con uno 0-0 il posticipo fra Vicenza e Catania. In Lega Pro invece non è servito il cambio in panchina per il Messina, che a Foggia perde ancora e aggrava la propria posizione.

PALERMO I rosanero non riescono ad ammazzare l'ennesima grande squadra e pur creando qualche occasione sono puniti dal sinistro a giro di Morata. Al Barbera Palermo- Juventus si chiude 0-1.

CATANIA Nel posticipo contro il Vicenza gli etnei ottengono un ottimo punto per la propria classifica. Al Menti Vicenza-Catania si chiude 0 a 0.

TRAPANI In settimana il cambio di guida tecnica per dare nuovi stimoli a una squadra che li aveva persi. Chi meglio di Cosmi può metterci adrenalina e carattere? Nessuno e così al Provinciale di Erice i granata giocano bene e vanno addirittura sopra di due gol già nei primi 10 minuti grazie ad Aramu e Curiale. La Ternana però non si abbatte e con Ceravolo e Bojinov riesce addirittura a rimontare i . Il primo tempo regala ancora emozioni e al 39′ è Abbate che riesce a trovare il punto del 3 a 2 momentaneo. La ripresa si svolge su ritmi più bassi e i granata trovano anche il gol del 4 a 2. Al Provinciale di Erice Trapani-Ternana batte 4-2.

MESSINA Di Costanzo non riesce a invertire la rotta e il Messina sprofonda anche a Foggia.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *