Calcio in Sicilia. KO Palermo e Messina, pareggio per Akragas

Palermo CalcioI rosanero reduci dall'ultima partita vinta in casa volano al Franchi di Firenze per una sfida che vale tanto per entrambe le formazioni. In il Messina, cerca punti importanti per la salvezza contro il Barletta, mentre l'Akragas vuole continuare il suo cammino in vetta alla classifica di Serie D.

PALERMO Il Palermo senza molti problemi di formazione schiera in avanti il duo meraviglia Vasquez-Dybala. Ma a partire forte è la Fiorentina e al termine del primo si trova in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Pasqual al 20′.

Il secondo tempo è pieno di emozioni, con i padroni di casa che trovano il raddoppio grazie a un gol di Basanta. Iachini manda in campo Quison, che ricambia il proprio allenatore con una doppietta che porterà il risultato sul momentaneo 2-2. I padroni di casa però hanno maggiore qualità in mezzo al campo e chiudono la partita grazie al gol di Cuadrado e alla perla di Joaquin. All'Artemio Franchi di Firenze Fiorentina-Palermo termina 4-2.

MESSINA Un Messina piuttosto mediocre perde contro il Barletta. Leggi la cronaca qui.

AKRAGAS I biancoazzurri pareggiano e perdono il primato in classifica. L'Akragas era partita bene e a fine primo tempo conduceva per 2-0. Nella ripresa però gli ospiti riescono a pareggiare grazie al rigore di Tarallo al 68′. Akragas- Agropoli finisce 2-2.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *