Calcio in Sicilia. Il Catania in trasferta ottiene solo un pareggio a Modena

Catania-Modena 10-3-2015Scende in campo il Catania di Marcolin per il recupero della 25^ Giornata di Serie B contro il Modena. Partita che, ricordiamo, era stata rinviata per la neve.

Il primo tempo scorre molto equilibrato, con le squadre che si studiano per lunghi tratti. Dovranno passare oltre 17 minuti per vedere il primo tiro in porta di Tiziano Del , ma il portiere dei canarini è attento e salva.

Il Catania gioca meglio in questa fase di primo tempo e Maniero avrebbe pure la palla del potenziale vantaggio, ma la spreca malamente. Il Modena dopo questi due campanelli d'allarme si sveglia e riesce a produrre la palla gol più clamorosa del primo tempo con Garritano, ma il suo destro al volo sbatte contro il palo interno e finisce fuori.

Nella seconda metà di i ritmi si alzano ed è il Modena a partire molto bene. Ferrari spreca due buone occasioni per portare in vantaggio i suoi e poco più tardi gli emiliani hanno la possibilità più ghiotta della partita per passare in vantaggio, ma Garritano non riesce a ribadire in porta il tap-in vincente dopo una parata miracolosa di Gillet.

Dopo il pericolo trascorso il Catania si sveglia e prova ad affondare. Rosina trova un attento Manfredini, mentre Rossetti centra in pieno la traversa pareggiando il conto dei legni con il Modena.

La situazione per gli ospiti si complica a dieci minuti dalla fine, quando Cionek si fa espellere e il Catania non ne approfitta. Al Braglia Modena-Catania finisce 0-0.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *