#Calcio. Il Messina resta in Serie D: niente riammissione in Lega Pro

Giorgio Corona (Foto Giuseppe Marino)
Giorgio Corona (Foto Giuseppe Marino)

Niente Lega Pro per il Messina. Solo penalità per Barletta e Vigor Lamezia. La squadra peloritana del neo presidente Natale Stracuzzi dovrà dunque ripartire dalla Serie D così come deciso dal campo a fine maggio.

Arriva come un fulmine a ciel sereno la sentenza del Tribunale riguardo al filone Dirty Soccer che ha scombussolato il calcio italiano questa estate.

Vigor Lamezia e Barletta sono state penalizzate rispettivamente con cinque e tre punti da scontare nella prossima stagione, anche se i pugliesi non saranno comunque ai nastri di partenza essendosi iscritti in Eccellenza.

Per i tifosi del Messina una batosta inaspettata, visto che Vigor Lamezia e Barletta sembravano essere condannate a sentenze più pesanti. Sarà Serie D dunque per i peloritani.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *