#Calcio. Il gruppo guidato da Barbera ufficializza l’interesse per il Messina

1 Stemma MessinaUn gruppo di imprenditori guidato da Francesco Barbera, proprietario dell'omonima industria del caffé, ha ufficialmente manifestato interesse per rilevare parte delle quote dell'ACR Messina, il 75% per l'esattezza.

Alle 17.01 di oggi l'avvocato della peloritana Giovanni Villari ha ricevuto dal collega Bonaventura Candido, in rappresentanza del gruppo Barbera, un documento di sette pagine nel quale sono illustrate nel dettaglio le varie fasi dell'operazione.

L'operazione complessiva del gruppo guidato da Barbera è di un milione e duecentomila euro per il 75%, suddiviso in sei quote pari da 12.5% ciascuno. Stracuzzi, Gugliotta, Oliveri e Micali, gli attuali soci a capo del Messina, resterebbero col 25%.

Nella cordata sono presenti imprenditori che hanno investito in passato nel mondo dello sport con sponsorizzazioni, anche nel calcio, di società professionistiche e dilettantistiche.

L'operazione, se tutto dovesse andare per il verso giusto, dovrebbe chiudersi entro fine mese.

2016-05-03 19.01.27

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *