#Calcio. Il CONI salva clamorosamente la Reggina, sarà derby ai play-out

Messina-Reggina 25-1-2015 Tifosi dSvolta clamorosa per quanto riguarda i play-out di . Il CONI ha accolto la richiesta della Reggina e, dunque, alla società calabrese saranno restituiti due punti di penalizzazione.

Insomma, sabato, rinvii permettendo, sarà Reggina – Messina al Granillo.

La Reggina, più volte penalizzata nel corso della stagione, dopo aver ottenuto per due volte la retrocessione, è stata nuovamente salvata fuori dal campo con una decisione che fa già scalpore.

Ancora una volta dunque la società dell'altra sponda dello Stretto è riuscita a salvarsi per il rotto della cuffia, grazie a verdetti che non hanno nulla a che fare con il campo di calcio.

“Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite – si legge in una nota del CONI – ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, e per l'effetto, ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente.

La Reggina Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione delle Sezioni Unite della Corte Federale D'Appello FIGC (C.U. n. 50 del 6 maggio 2015), con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *