#Calcio. Giorgione: “Questa vittoria è per Rebecca e la sua famiglia”

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Uno dei migliori in campo contro il Foggia è certamente Carmine Giorgione, capitano e autore di due assist in occasione dei gol di Martinelli e Fornito. Il centrocampista è raggiante dopo la partita e dedica questa vittoria alla giovane Rebecca, scomparsa tragicamente la scorsa settimana per mano di un uomo ubriaco al volante di una macchina.

I familiari della ragazza erano presenti al San Filippo prima e dopo la partita, ed hanno assistito al bellissimo tributo che tutto lo stadio ha dedicato a Rebecca.

“Un’emozione straordinaria vincere così, è bellissimo – dichiara Giorgione. Vittoria sofferta contro una grande squadra e che ci rende orgogliosi. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, ci tenevamo a dedicare questa vittoria a Rebecca e alla sua famiglia”.

“Mancano ancora otto

giornate, la salvezza non è acquisita – chiarisce il capitano. Oggi abbiamo messo un mattone importante. Ci siamo stretti tutti intorno, Diogo e Gustavo hanno fatto praticamente i terzini, addirittura forse ha corso più di me (ride). Ad ogni modo, questo dimostra che siamo un grande gruppo che ha fame e che vuole salvarsi. Nonostante le varie vicissitudini siamo stati compatti e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Avendo di fronte il Foggia sapevamo di soffrire. Abbiamo preparato la partita cercando di chiuderli in ogni punto del campo per poi ripartire, ed è stato fatto alla perfezione”.

Sul finale di stagione: “Le motivazioni le troviamo dentro di noi: siamo dei professionisti e quindi ogni giorno lavoriamo per migliorarci e raggiungere gli obiettivi. Le nostre ambizioni devono essere ogni volta più grandi, abbiamo 37 punti e sappiamo di essere un’ottima squadra che ha sofferto, ha avuto alti e bassi, ma che ha dimostrato di potersela giocare con tutti, come ampiamente dimostrato oggi”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.