Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Calcio. De Vito: “Ottima reazione dopo l’episodio sfortunato del gol”

1 De VitoIn sala stampa dopo il pareggio per 1-1 tra Messina e Akragas si presenta Andrea De Vito, terzino sinistro peloritano. L’ex difensore del Milan analizza il pareggio tra le due squadre siciliane ed il campionato fin qui disputato dal Messina.

“Purtroppo il gol subito è stato un episodio – ammette De Vito. Solo chi va in campo commette errori, può succedere a tutti. C’è stata una reazione, abbiamo provato con quattro punte a creare qualcosa nel finale, ma ovviamente quando schieri così tanti attaccanti è facile concedere delle ripartenze. Direi che il pareggio è tutto sommato giusto”.

De Vito fa il punto sul campionato e sul momento del Messina: “L’Akragas ha giocatori importanti: la scorsa settimana col Foggia ha fatto una grossa prestazione. Accettiamo questo pareggio, ci porta sempre più vicini al nostro obiettivo. E’ chiaro che noi vogliamo dare sempre tutto, ma nel calcio non si può sempre vincere: prima qualcosa girava a favore nostro, adesso è un po’ più difficile. Prima non ci rispettavano come ci rispettano adesso, hanno più timore a giocare col Messina. Abbiamo fatto 22 punti, dobbiamo essere soddisfatti: chiunque qua avrebbe messo la firma per essere a questo punto a meno 18 dalla salvezza. Ora andiamo a giocarci questa partita a Caserta contro la prima in classifica, proveremo a metterla in difficoltà, andremo a giocarcela e vedremo cosa succederà”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.