Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Cade un albero in via Venezian, circolazione in tilt per oltre 3 ore

L'albero caduto in via Giacomo Venezian

Nonostante il ricco fogliame all’interno era completamente cavo ed alla fine ha ceduto. In via Giacomo Venezian un tiglio si è schiantato intorno alle 16.30, bloccando la strada e mandando in tilt la circolazione.

Un evento senza conseguenze se non la perdita dell’albero, perché al momento della caduta in strada non c’era nessuno.

Subito allertati, i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per oltre 3 ore per spostarlo e consentire il ripristino della circolazione.

A verificare quanto accaduto il neo assessore all’Ambiente del Comune di Messina Daniele Ialacqua, che ha dichiarato che “per evitare il ripetersi di simili episodi, dovuti all’incuria, si avvierà nei prossimi giorni la mappatura degli alberi a rischio per porre gli opportuni rimedi. Successivamente partirà il Piano del Verde, che prevede la piantumazione di nuove essenze curate con adeguate irrigazioni”.

Sul posto anche l’agronomo Saverio Tignino. “I tecnici ed i giardinieri del Comune sono ormai tutti in pensione -spiega quest’ultimo- e non sono mai stati sostituiti e il risultato è questo. Tra l’altro, il tiglio non è assolutamente adatto per questo posto, perché è una pianta che ha bisogno di spazi molto più ampi. Bisognerebbe ripristinare l’Ufficio Arredo Urbano e avere personale competente che cura il verde della città”.