Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Buoni propositi per il 2012

Bene, bene, bene mie care, anche quest’anno volge al termine e si rende necessario un ripassino generale su tutte le massime modaiole acquisite in questi lunghi mesi! Ho pensato allora di preparare un pentalogo di tutti gli errori più gravi per iniziare il nuovo anno con il piede giusto.

1 Evitate di mostrare troppa pelle

Il primo delitto modaiolo è proprio questo. Dite quindi un deciso NO ai vestiti troppo corti, alle pance di fuori e alle scollature eccessivamente profonde. Ricordate che il “troppo stroppia” e così più che sembrare sexy sarete dei manifesti di volgarità. Mi rivolgo anche alle giovanissime. Tesori belli, anche se è estate e fa caldo cercate di evitare gli shorts modello mutanda, evidentemente ed eccessivamente ridotti. Altrimenti, tanto vale che usciate direttamente in slip. Consiglio questo, che secondo me si dovrebbe incidere nella pietra…

2 I maglioncini “d’annata”

Ammettiamolo dai, ce n’è almeno uno nell’armadio di ogni donna. Quel maglioncino di lana caldo, caldo che non ci azzardiamo a buttare e che anzi continuiamo ad usare ignorando l’evidente stato pietoso in cui si trova. Ecco mie care modaiole, mi sa proprio che è giunto il momento di dire addio al compagno fedele dei freddi inverni. Sì, parlo proprio di quello infeltrito e pieno di pelucchi e pallini che tanto amate. La cosa da fare in questo caso è una sola: buttarlo o darlo via, perché se lo metterete da parte prima o poi state certe che ritornerà tra i vostri capi top invernali. E se proprio volete provare a salvarlo a tutti i costi, c’è sempre

la macchinetta leva pelucchi. Certo, miracoli non ne fa, ma se l’effetto non sarà sufficientemente soddisfacente potrete buttare via il vostro fedele e caldo amico sapendo di averle provate proprio tutte per salvarlo.

3 Occhio a cosa mettete insieme

Ve ne ho parlato più volte e non potevo non cogliere quest’occasione per ricordarvelo una volta in più: MAI, MAI, MAI ACCOSTARE BLU SCURO E NERO. Chiaro?

4 Orlo.. What else!

Mie care ragazze, se i pantaloni appena acquistati vi stanno troppo lunghi vi prego anzi, vi imploro, non metteteli mai incafuddati (nessun altro termine renderebbe così bene l’idea) dentro le scarpe. Portateli da una simpatica sartina e fateli sistemare come meglio credete. L’effetto finale sarà sicuramente più carino ed i vostri piedi potranno finalmente occupare tutto lo spazio della scarpa che spetta loro. E questo è, come gli altri, un vero e proprio must have. Le mode cambiano continuamente, ma l’orlo mie care incombe sempre su di noi. Le ragazze alte 2 metri sono ovviamente escluse da quanto appena detto.

5 Non esagerate con gli accessori

Non metto in dubbio che siano di gran moda, ma anche in questo caso è meglio non esagerare. Evitate nelle torride serate estive di riempirvi le braccia di bracciali, il collo di collane e di aggiungere al tutto anche orecchini e anelli. Cercate di trovare un compromesso e ricordate che la parola equilibrio non è solo l’aggettivo che per antonomasia contraddistingue un outfit perfetto, ma è anche quello che dovrebbe accompagnare ogni nostra decisione. 

Detto questo vi saluto, vi do appuntamento al prossimo anno e vi ricordo che “chi ben comincia è a metà dell’opera”.