Bucarest, Renew Institute: primo corso di medicina estetica diretto dalla messinese Isabella Palmieri

Palmieri Isabella Sicilians 1
Isabella Palmieri

BUCAREST. La competenza messinese in trasferta in Romania. Tra il 23 e il 25 aprile si è svolto al Renew Institute di Bucarest il primo corso teorico-pratico di Medicina Estetica a elevato contenuto scientifico tenuto dalla dottoressa Isabella Pia Palmieri, specialista in chirurgia plastica e dermatologia ed esperta in medicina estetica, professionista ampiamente riconosciuta per la sua consolidata esperienza e per il rilevante contributo apportato al settore.

Il Renew Institute è una struttura altamente specializzata in riabilitazione, pediatria multidisciplinare, ginecologia, urologia, dermatologia, medicina estetica, rimodellamento corporeo e medicina dello sport.

Il programma della dottoressa Palmieri, strutturato in tre intense giornate di attività teorico-pratiche, ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento e perfezionamento per i medici partecipanti, offrendo una visione ampia, completa e approfondita delle più recenti innovazioni e metodiche in ambito estetico.
L’impostazione didattica ha garantito una piena integrazione tra contenuti teorici e applicazione clinica, favorendo un apprendimento concreto, immediatamente trasferibile nella pratica professionale.

Particolare attenzione è stata dedicata ai protocolli di biostimolazione e all’utilizzo dei filler, analizzati in modo dettagliato sotto il profilo delle indicazioni cliniche, delle tecniche di esecuzione, dei risultati attesi e della gestione delle eventuali complicanze.

Corso medicinaestetica bucarest 1 siciliansUn focus specifico è stato, inoltre, riservato alla ginecologia funzionale ed estetica per il ripristino vulvovaginale nelle donne in menopausa o con deficit di estrogeni, con un approfondimento mirato sulle applicazioni della biostimolazione e dei filler.

La dottoressa Palmieri ha saputo coniugare in modo equilibrato gli aspetti funzionali ed estetici, nel pieno rispetto dei più elevati standard di sicurezza, efficacia e appropriatezza clinica. A supportare l’iniziativa Asteria Pharma – Doafarm, Mesoestetic Romania e Teoxane Romania.