Brolo, al via oggi “Wine, Sound and Food”

wine 2013Si lavora a Brolo per organizzare questa prima edizione di quello che vuole essere un vero e proprio festival del gusto e che guarda già al futuro.

Un'edizione “numero zero” che prenderà il via oggi, come sottolineano Antonio Traviglia e Nunziatina Mirenda i due consiglieri comunali che affiancano il sindaco Salvo Messina nell'ottimizzare le manifestazioni estive, che vuole valorizzare il centro storico e le bontà del gusto della tradizione locale e che vuole coinvolgere tanti protagonisti richiamando gli amanti del buona .

Interessate al percorso musicale e gastronomico piazza Belvedere, slargo Umberto I, e le piazza Sotto Castello e Castello. Una location ideale, in pieno centro storico, ben rodata già lo scorso anno con una serie di eventi. Qui prenderanno posto i gruppi musicali e i banchetti di degustazione.

I vini saranno forniti dalle due enoteche brolesi, “Il Calice” e Monastra e da Antonio Zangara delle cantine madonite Val di Suru.

Tra le degustazioni, oltre al “sushi siciliano” – le alici marinate – anche la “frinza”, i formaggi, i sott'oli dei nebrodi, le marmellate ed il cioccolato di Modica. Per informazioni: 0941-561224 Ufficio Turistico Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *