Basket in Sicilia. Vincono tutte le siciliane, ma Capo d’Orlando è ko

LIGHTHOUSE TRAPANI
LightHouse Trapani

Domenica di soddisfazioni per il basket in Sicilia. L'Upea Capo d'Orlando cercava l'impresa in trasferta a Reggio Emilia. In A2 Gold la Moncada Energy Group Agrigento attendeva la Manital Torino al PalaEmpedocle per testare le proprie ambizioni.

LightHouse Trapani invece nel proprio palazzetto amico affronta la Givova Napoli per allontanarsi dalla bassa classifica. Chiude Sigma Barcellona contro la Dinamica Mantova.

UPEA CAPO D'ORLANDO A Reggio Emilia gli non riescono nel colpaccio merito pure dei 25 punti di Amedeo Della Valle. Per l'Upea si segnalano i 12 punti di Matteo Soragna ma non bastano ad evitare la sconfitta. Grissin Bon Reggio Emilia – Upea Capo d'Orlando 77-65.

MONCADA ENERGY GROUP AG  Ottima prestazione casalinga per Agrigento contro il Manital Torino, sopratutto il primo parziale concluso 25-13. Nei i padroni di casa si fanno notare in positivo William Penndarvis e Dave Dudzinski, autori rispettivamente di 24 e 25 punti. Al PalaMoncada finisce 91-83 per gli agrigentini.

SIGMA BARCELLONA I padroni di casa non partono benissimo nei primi due quarti, durante i quali si è trovata sotto di ben 12 punti. Ma è brava a recuperare nel restanti due quarti e a vincere la partita. Sigma Barcellona – Dinamica Mantova 81-77.

LIGHTHOUSE TRAPANI I siciliani strappano una vittoria sofferta e meritata contro la Givova Napoli. Per i padroni di casa eccellenti sono state le prestazioni di Evans e Legion, autori entrambi di 28 punti. LighHouse Trapani – Givova Napoli 85-82

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *