Basket in Sicilia. Vincono Sigma e Moncada, ko Upea e Trapani

Sigma BarcellonaBilancio in chiaroscuro per il basket in Sicilia. Sconfitte per Upea Capo d'Orlando e LightHouse Trapani. In A2 Gold la Moncada Energy Group ha battuto il Casale e la Sigma Barcellona la FMC Fiorentino .

UPEA CAPO D'ORLANDO Sconfitta netta per l'Upea che non riesce mai a entrare in subendo la forza dell'avversario sopratutto nel primo tempo, quando Pistoia costruisce il proprio vantaggio. Al termine della partita i punti di vantaggio di Pistoia saranno ben 21. Al PalaCarrara, Giorgio Tesi Group Pistoia- Upea Capo d' Orlando finisce 94-73.

MONCADA ENERGY GROUP si aggiudica l'intera posta in palio contro Casale e ha la meglio in un incontro equilibrato almeno nella prima parte. L'equilibrio che si spezza al rientro dall'intervallo lungo, quando la Moncada prende il largo con un parziale di 22-14. Al PalaEmpedocle Moncada Energy Group sconfigge il Casale 64-57.

LIGHTHOUSE TRAPANI Dopo la sconfitta della settimana scorsa al PalaBam contro la FMC Fiorentino, i granata vogliono riscattarsi contro la capolista Verona. Disputano un'ottima partita e lottano punto a punto, ma la sconfitta arriva nell'ultimo quarto. Al Palauriga LighHouse Trapani- Tezenis Verona termina 91-92.

SIGMA BARCELLONA I messinesi partono male e subiscono le offensive della FMC Fiorentino arrivando nel primo quarto sotto di 9 punti. A questo punto la Sigma è brava a non disgregarsi e a trovare il ritmo del proprio gioco riuscendo prima dell'intervallo lungo a ridurre il distacco e a portarsi a soli tre punti. Il terzo tempo è fondamentale per la compagine siciliana ed è in questa fase che trova prima l'aggancio e poi il sorpasso sugli avversari. Al Palazzetto dello Sport Nino Alberti Sigma Barcellona batte FMC Fiorentino 82-80.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *