Basket in Sicilia. Ok Upea e Trapani, ko Moncada Agrigento

Pallacanestro Trapani_Basket in Sicilia: Upea Capo d'Orlando dopo la sconfitta pesante contro Trento cerca contro Venezia punti pesanti per la propria classifica. In A2 Gold la Moncada Energy Group Agrigento affronta il Casalpusterlengo, mentre LightHouse  si confronta con il Mantova a domicilio.

UPEA CAPO D'ORLANDO Partita mai in discussione e dominio dei padroni di casa contro Venezia. I siciliani fuggono via già nel primo quarto chiudendo con sopra di 13 punti. Una volta acquisito il vantaggio Capo d'Orlando si mette in gestione della partita e porta a casa il risultato. Upea Capo d'Orlando batte Umana Reyer Venezia 67-54.

MONCADA ENERGY GROUP AGRIGENTO Continuano i passi falsi per la formazione agrigentina, che non riesce a dare continuità ai propri e perde meritatamente contro Casalpusterlengo. Al PalaCampus di Codogno Casalpusterlengo batte Agrigento 78-63.

LIGHTHOUSE TRAPANI I granata infilano il secondo successo consecutivo e battono in trasferta Mantova. Per il Trapani è stato fondamentale l'apporto in termini di punti di Legion. Al PalaBam Mantova-LightHouse Trapani termina 79-91.

BASKET FEMMINILE

CUS UNIME ASD Esordio al PalaNebiolo tutto in discesa per il Cus Unime, per il quale la gara con l'Olimpia Alcamo si rivela niente di più che un utile allenamento. La squadra cussina torna a giocare all'impianto di contrada Conca d'Oro. Il match è risultato molto semplice per la squadra di casa: durante tutti i 40 minuti di si è dimostrato netto il divario tra le due formazioni in campo. La prima frazione di gioco si è conclusa sul 20-10 per i padroni di casa.

Al rientro in campo le universitarie hanno alzato i ritmi e difeso con più aggressività. Ciò ha messo parecchio in difficoltà le trapanesi che nei due periodi centrali hanno collezionato solamente 8 punti, con un unico canestro su azione. Tra le padrone di casa, prive dell'infortunata Raffaele, si è distinta per continuità e precisione Martina Cosenza, autrice di 13 punti. Coach Buzzanca ha potuto dare minuti e punti all'intero organico, provando in scioltezza schemi e movimenti che potranno tornare utili nel prosieguo del campionato. CUS UNIME – Olimpia Alcamo termina 78-33 (20-10; 42-14; 62-18).

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *