Basket in Sicilia. Moncada vince, ma è ko per Upea Capo d’Orlando e Trapani

E' stato un week-end in chiaro scuro per le compagini siciliane del basket, dove può sorridere solamente la Moncada Energy Group. La squadra di Agrigento si è imposta sul proprio campo con un risultato secco e convincente contro la Basket Veroli.

Upea Capo d ‘Orlando è stata sconfitta dall'Acea Roma e la LigthHouse Trapani dalla Pallacanestro Trieste.

CAPO D'ORLANDO I siciliani giocano un primo tempo costantemente all'inseguimento degli avversari. Nettamente meglio la ripresa, con il recupero nel terzo quarto di 10 punti agli avversari ed effettuando il sorpasso, ma l'Upea non riesce a concretizzare il vantaggio e spreca tutto nell'ultimo tempo di gioco, subendo un parziale di 22-16. Acea Roma batte Upea Capo d' Orlando 67-63.

LIGTHOUSE TRAPANI Sconfitta che brucia sopratutto per il finale, visto che i granata hanno retto bene la forza degli avversari. Alla fine dei quattro tempi equilibratissimi, la differenza l'ha fatta il primo overtime, dove i padroni di hanno effettuato lo strappo decisivo di cinque punti. Trieste batte LigthHouse Trapani 95-90.

MONCADA ENERGY GROUP AGRIGENTO Partita più che mai equilibrata e bella quella che si è vista almeno nella prima frazione al PalaEmpedocle di Agrigento. Nella ripresa i padroni di casa effettuano gli allunghi decisivi, sopratutto nel terzo quarto di gioco, infliggendo agli avversari un pesantissimo parziale di 31-12. Al PalaEmpedocle Moncada Energy Group – Basket Veroli termina 105-76.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *