#Basket. Le ragazze del CUS Unime vincono il derby con la Rescifina

La squadra di basket del CUS Unime
La squadra di basket del CUS Unime

Il Cus Unime ribalta le sorti del confronto stagionale con la Rescifina e si aggiudica con merito il derby di ritorno.

Al PalaNebiolo è andato in scena un incontro come sempre combattuto e sentito, nel quale la determinazione e concentrazione delle cussine per tutto l'arco della gara hanno permesso alle ragazze allenate da Mara Buzzanca di aggiudicarsi il match imponendosi sulle avversarie con il risultato finale di 53-46.

Solo al termine della prima frazione si registra il vantaggio della Rescifina, con il +1 alla sirena di fine periodo (11-12). Poi le universitarie cominciano a macinare difesa, imbrigliando Bonnì e Marchese, i principali terminali offensivi delle ospiti. A metà gara il Cus ha ancora un vantaggio risicato (23-21 al 20'), ma nel terzo quarto produce l'allungo decisivo con una brillante prova corale (7 giocatrici a punti nei 10').

La Rescifina deve ricorrere al fallo per fermare Certomà (17 punti) e Ingrassia, che dalla lunetta non sbagliano, contribuendo a raggiungere nell'ultimo tempo un margine consistente (+14). Le ospiti però non si rassegnano. Guerrera (20 punti) è l'ultima ad arrendersi e con un orgoglioso finale rende meno pesante la sconfitta.

CUS Unime – Rescifina    53-46   (11-12; 23-21; 39-29)

CUS: Osso n.e., Kramer 10, Scardino n.e., Derkaoui 4, Certomà 17, Polizzi n.e., Grillo 4, Raffaele 9, Ingrassia 6, Cosenza 1, Cascio 2. All. Buzzanca.

Rescifina: Mantineo n.e., Marchese 5, Davì n.e., Bonnì 6, Giordano, Libro 5, n.e., Guerrera 20, Calisto n.e., Spadaro 6, Romeo 2, Scionti 2. All. Malaja.

Arbitri: Mucella e Di Mauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *