#Basket. La Moncada batte Verona e riequilibra la serie Play off

MONCADA_AGRIGENTO-TEZENIS_VERONA-6La Moncada Energy Group Agrigento batte la Tezenis Verona in gara tre della serie  e può ora sfruttare il vantaggio del fattore campo.

Ottima prova della compagine siciliana nella spedizione veneta. Dopo la sfortunata sconfitta di gara uno i ragazzi di mister Ciani hanno dominato per quasi tutta la partita.

Hanno sofferto soprattutto nel terzo tempo per l'inevitabile reazione della Tezenis, che proprio durante la terza frazione di gioco ha prodotto il massimo sforzo per tornare nel match riuscendo a portare il distacco a meno di tre possessi.

L'ultimo quarto di gara è caratterizzato da un alto tasso di agonismo e vede le due impegnate per portare a casa quella che poteva già rappresentare un crocevia importante per la serie. La spunta meritatamente la Moncada Energy Group per 75-63, pareggiando così la serie. Ora la sfida si sposta al PalaEmpedocle.

Prossimo appuntamento sabato alle 20.30 sempre ad Agrigento per gara 4 dei play off.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *