Basket in Sicilia. A Barcellona non basta il coraggio, ancora ko Capo d’Orlando

Upea Capo d'Orlando
Upea Capo d'Orlando

Arrivano tre sconfitte per il basket in Sicilia, ma con dinamiche diverse. Senza attenuanti quella di Trapani, ma l'Orange Moon ha avuto parecchia sfortuna e non le basta l'orgoglio, oltre che una prova  eccezionale di Garri e Da Ross.

Vince solamente la Moncada Energy Group Agrigento, che batte Biella e dà un po' di respiro alla propria classifica.

UPEA CAPO D'ORLANDO Prima parte di gara rivedibile  dove i siciliani lasciano la palla in mano agli avversari e ne approfittano per scappare via già dal primo tempo. Al rientro Capo d'Orlando gioca con coraggio, ma non riesce a completare la rimonta. Upea Capo d'Orlando – Reggio Emilia finisce 67-73.

ORANGE MOON BARCELLONA
 Coraggio, grinta e buona pallacanestro non bastano alla formazione  siciliana per battere i  propri avversari.  Al Palazzetto dello Sport Nino Alberti la si chiude 110-115 per la Manital Torino.

MONCADA ENERGY GROUP AG Invece di buttare la partita nel secondo tempo di gara, questa volta la Moncada la ribalta e porta via tutta la posta in palio. Dopo un primo tempo giocato alla pari, la siciliana scappa via nel terzo tempo di gara e  riesce a creare il gap che le permette di gestire la partita fino alla fine. Al PalaEmpedocle Moncada Energy Group Ag – Centrale Latte Bs si chiude 82-72.

LIGHTHOUSE TRAPANI. I granata combattono, ma alla fine cedono il passo a Biella. Ottima prestazione degli ospiti nella seconda metà di gara e, soprattutto, ottimo terzo tempo dove di fatto Biella vince la partita. Al PalauRiga LightHouse Trapani perde con l'Angelico Biella 75-85.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *