#Barcellona. “Voci di Donne”, un evento per celebrare la resilienza

Voci di donne“Voci di Donne” è l'evento organizzato il 18 marzo prossimo all'auditorium Oasi per celebrare la resilienza, termine scientifico che indica la proprietà dei materiali di resistere agli urti senza spezzarsi e quindi, in rifermento al quotidiano, di resistere e di reagire di fronte a difficoltà o eventi negativi.

L'iniziativa è promossa dall'associazione Aria Nuova, che promuove iniziative culturali e ambientali per migliorare la qualità di vita sul territorio.

Un'intera giornata che inizierà alle 9, quando alcuni responsabili dell'associazione incontreranno gli studenti prossimi alla maturità, che parteciperanno a laboratori creativi e dibattiti incentrati sulle problematiche riguardanti la donna.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18, è invece previsto uno sportello di consulenza psicologica e legale a cura delle dottoresse Raffaella e Nancy Priscoglio e dall'avvocato Piera Basile. Infine alle 18 un incontro con musica, proiezioni, poesie e incontri al quale parteciperà anche Alessia Trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *