Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Vasto incendio nella zona di Gurafi

Foto repertorio
Foto repertorio

La Sicilia è avvolta da un vento di scirocco con le temperature che hanno raggiunto livelli da record e divampano gli incendi. Un vasto rogo sta devastando in questi minuti la zona di Gurafi, dove solo la prontezza degli uomini della Protezione

Civile, immediatamente intervenuti, supportati dall’autobotte del Comune, ha evitato che le fiamme potessero avvolgere un’abitazione. La zona dell’abitazione è stata messa in sicurezza, ma il rogo non è stato ancora spento, e a peggiorare la situazione il forte vento che alimenta le fiamme. Non si registrano danni a persone. Sul posto anche i Carabinieri, la Polizia e la Polizia Municipale.

Aggiornamento ore 17:00.

La situazione nella zona di Gurafi è adesso sottocontrollo. Quasi totalmente spento l’incendio.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.