#Barcellona. Un Happy Day Students all’insegna della lotta all’omofobia e al bullismo

Happy Day Student SiciliansUn no netto all' e al bullismo durante l'Happy Day Students che si terrà domani al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto e che è stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa dal presidente dell'Arcigay di Messina Rosario Duca, Vittorio Marcini, Remo Saia, Giuseppe Crisafulli e Melino Ferrara. L'appuntamento è per domani mattina alle 9 con diversi istituti di Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo e Patti. Gli studenti si confronteranno su omofobia e bullismo, temi che, come hanno sottolineato Duca e Marcini, fino a pochi anni fa erano tabù. Pur essendo entusiasti dell'Happy Day Students, che ha registrato altissime adesioni, Duca e Marcini hanno anche sottolineato come diverse scuole oppongano resistenza quando si propone di affrontare temi delicati come questi.

Happy Day Students SiciliansL'evento, organizzato in collaborazione con l'associazione giovanile La Fenice, prevede anche esibizioni canore e di danza e una sfilata di moda curata da un negozio di abbigliamento di Barcellona Pozzo di Gotto. Ospiti d'onore della manifestazione Marco e Claudio della trasmissione Uomini e Donne e la cantante Gilda Maria Giordano.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *