#Barcellona. Un flop da 13mila euro il Concerto di Pasqua al Mandanici

Concerto Barcellona Pasqua 2016Un flop da 13mila euro il Concerto di Pasqua di ieri sera al Mandanici. In sala c'erano meno di 200 spettatori ed è stato davvero un peccato, visto l'alto livello dell'esecuzione.

In programma l'ouverture de Le nozze di Figaro e il Concerto per clarinetto e  in La maggiore di Mozart e il Concerto per e orchestra Imperatore, in Mi bemolle maggiore di Beethoven.

A dirigere l'Orchestra Sinfonica di Plovdiv il maestro Orazio Baronello, solisti Roberto Saccà (clarinetto) e Mihai Ungureanu (pianoforte). L'amministrazione Materia ha disposto con una delibera di Giunta una spesa di 13mila euro, ma sono stati davvero pochi i barcellonesi che hanno deciso di assistere al concerto, forse anche a causa del costo dei biglietti, tra i 15 e i 20 euro.

In futuro quindi, sarà bene ricordare che il Teatro Mandanici, che conta 996 posti, non è una scatola da riempire e che gli spettacoli devono essere ponderati e contestualizzati.

Foto tratta dalla pagina Facebook del Teatro.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *