Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Ufficiale il Concerto di Capodanno al Teatro Mandanici

Il Coro Lirico Siciliano
Il Coro Lirico Siciliano

La Giunta Comunale di Palazzo Longano – riunitasi nella giornata di ieri – ha approvato il programma della manifestazione augurale del nuovo anno 2016 presso il nuovo Teatro Placido Mandanici.

L’evento di giorno 1 gennaio – che verrà organizzato dai Lions Club con la collaborazione del Comune – vedrà impegnato il Coro Lirico Siciliano, che interpreterà l’opera “Carmina Burana” di Carl Orff e “La Misa Criolla” di Ariel Ramirez, nonché brani di Antony Cirone e Giovanni Caruso.

Il programma prevede:
– Apertura della serata con l’inno “Fratelli d’Italia.
– Esecuzione Inno della Città, scritto da Francesco Costa
– Misa Criolla di Ariel Ramirez
– Coro Lirico Siciliano – direttore Francesco Costa
– Quattro quarti for you, Anthony Cirone
-Drums in square, Giovanni Caruso eseguito dall’orchestra Percussioni mundi
-Orchestra Percussioni mundi
Corpo di ballo “Blu Verse Dance Company”

Il costo della manifestazione – a carico del Comune – sarà di Euro 12.000,00 oltre Iva al 10% comprensivo di cachet, spese di viaggio, artisti e contributi di legge. I Lions Club provvederanno ad assumere a proprio carico i costi stampa di manifesti, locandine, inviti e programmi di sala relativi all’evento. Il prezzo unico del biglietto d’ingresso per assistere allo spettacolo è stato fissato in Euro 25,00.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.