#Barcellona. Truffe per centinaia di migliaia di euro, arrestato 45enne di Milazzo

Guardia di Finanza PalermoNell'ambito dell'operazione Esperanza gli uomini della Guardia di Finanza di Bagheria hanno per truffa M. B., un intermediario finanziario 45enne di Milazzo.

Le indagini di polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno permesso di ricostruire una truffa per centinaia di migliaia di euro nei confronti di diversi imprenditori, soprattutto nel Palermitano.

“Attraverso una sofisticata rete di artifizi e ingegnosi raggiri e sorretto da una brillante dialettica -spiegano dal Comando della Guardia di Finanza- M. B. riusciva a convincere le vittime a farsi indebitamente consegnare ingenti somme di denaro con la promessa di ottenere fantomatici finanziamenti attraverso un bando indetto dal ministero dello Sviluppo economico.

Nell'ambito dell'attività investigativa, è stato appurato che M. B., per rassicurare le vittime e per avallare la propria credibilità e decantata professionalità, rilasciava false attestazioni assicurative e finanziarie”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *