#Barcellona. Sabato al parco La Rosa la prima edizione di Psicologi on Air

15241291_10211642529443291_6956722977099702149_nIl gruppo Psicologi Tirreno Ionio, costituito da professionisti della salute mentale che operano in vari della di Messina, organizzano la prima edizione di “PSICOLOGI ON AIR”, una nuova manifestazione legata al mondo della psicologia. L'evento si svolgerà il 3 dicembre presso il Parco Urbano “Magg. Giuseppe La  Rosa” con inizio alle 16. Si tratta di un evento pensato per stimolare e favorire la relazione tra psicologia e cittadinanza, far conoscere alle persone i vari ambiti operativi della psicologia, che vanno “oltre la clinica”, una psicologia che punta agli aspetti positivi ed alle risorse e potenzialità di ogni persona.

Gli obiettivi che la manifestazione si propone sono infatti quelli di:

  • Prevenzione e promozione della salute e del benessere.
  • Conoscere professionisti iscritti all'albo.
  • Far chiarezza sulle varie figure che operano nel sociale.
  • Dare la possibilità alle persone di partecipare gratuitamente ad attività pratico-esperienziali, seminari, workshop.
  • Creare una rete di professionisti in un'ottica di integrazione multidisciplinare in linea con il modello bio-psico-sociale della salute.

L'evento di sabato dal titolo “Sul filo delle relazioni”, attraverso l'intervento delle Dott.sse Tiziana Bonsignore, Daniela Alturi, Alessandra Mirabile, Valeria Monforte e Maria Luisa Pomaaffronterà, sotto diverse prospettive, la tematica delle relazioni umane.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *