Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Presentata in consiglio mozione per regolamentare la realizzazione dei dehors

Una mozione molto attesa quella che è stata presentata stasera nel consiglio comunale barcellonese: è quella del Movimento Nazionale per la Sovranità, proponente il consigliere di Sicilia Democratica Sebastiano Miano, che impegna l’amministrazione a redigere un regolamento per la realizzazione sul suolo comunale di manufatti dehors, ovvero gazebi e/o elementi

mobili posti in modo funzionale a delimitare ed arredare lo spazio per il ristoro all’aperto annesso ad un locale di pubblico esercizio di somministrazione. Secondo i consiglieri che hanno sottoscritto la mozione, sarebbe opportuno predisporre due/tre tipologie di dehors con annesso regolamento, per evitare che vengano realizzate strutture che impattano con l’arredo urbano, che invadano lo spazio destinato a parcheggio pubblico, evitando di alterare gli standards urbanistici con cui é stato progettato il piano regolatore generale.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.