Barcellona PG – Violenza sessuale su minori, arrestati un 43enne e la compagna

I poliziotti del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto, diretti dal vice questore Antonio Rugolo, hanno dato esecuzione all'ordinanza emessa dal Gip presso il Tribunale barcellonese, con la quale è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere a carico di un quarantaquattrenne, e quella degli con applicazione del braccialetto elettronico a carico della compagna quarantunenne, entrambi ritenuti responsabili del reato di violenza sessuale ai danni di minore.

Vittime i figli dell'uomo, costretti a subire violenza sessuale,  angherie e vessazioni anche in presenza di persone terze, emerse solo quando i due bambini sono stati assegnati a famiglie affidatarie dai locali servizi sociali.

Le dichiarazioni delle vittime, così come le testimonianze rese dai genitori affidatari hanno sin da subito delineato una grave situazione di abuso. Le articolate e complesse indagini, operate dai poliziotti dei Commissariati di Barcellona Pozzo di Gotto, Capo d'Orlando e Milazzo,  hanno confermato la gravità con il sequestro di materiale attestante gli abusi e portato all'emissione della misura cautelare a carico della coppia.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *