Barcellona PG, una grande festa dedicata ai nonni alla scuola Girasole di Militi

IMG 20191003 WA0012Nella giornata di ieri, molti nonni hanno gremito la scuola dell'infanzia Girasole dell'istituto comprensivo di Militi.

Alla scuola barcellonese di nonni se ne incontrano sempre tanti, accompagnano e riprendono ogni giorno i loro nipoti ma questa volta il numero era veramente straordinario e poi non erano “in servizio”, avevano ricevuto un invito ufficiale. Nella giornata della festa dei nonni, la direttrice e le insegnanti ci tenevano molto ad averli ospiti di un momento dedicato solo a loro, e insieme ai bambini hanno preparato una bellissima ed emozionante festa.  E' il ritrovarsi insieme in un luogo insolito che li ha resi felici ed emozionati, quasi sorpresi; ma sono state la bravura e la sensibilità degli insegnanti a trasformare le ore scolastiche in momenti di intenso e spontaneo coinvolgimento. La giornata è stata allietata dal musicista Pietro Scilipoti.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *