Barcellona PG, scuola dell’infanzia di Via Papa Giovanni XXIII: mamme al Comune, ma nessuna risposta dall’amministrazione

inbound6600647727486499671 Un di mamme preoccupate per il futuro della scuola dell'infanzia di via Papa Giovanni XXIII, appartenente all'Istituto Comprensivo Balotta, si è recato questa mattina in Comune per chiedere chiarimenti sul destino della struttura e dei percorsi scolastici dei propri .

Nonostante la presenza delle famiglie e l'urgenza della situazione – la scadenza del d'affitto della scuola è fissata a breve – nessun rappresentante dell'amministrazione comunale si è presentato per ascoltare o fornire spiegazioni. Un'assenza che ha lasciato deluse e amareggiate le mamme, che si sono sentite ignorate e abbandonate dalle istituzioni.

❝Siamo venute per avere risposte, ma siamo rimaste senza parole di fronte al silenzio dell'amministrazione. È inaccettabile che la voce delle famiglie non venga ascoltata, soprattutto in una questione che riguarda il benessere e il futuro dei bambini – anche di quelli con disabilità, che hanno bisogno di stabilità e inclusione❞, affermano le mamme presenti.

L'unico risultato ottenuto dalla mattinata è stato un appuntamento con l'assessore all'istruzione Recupero, fissato per mercoledì 11 giugno alle ore 17:30, sempre presso il Comune. Una data che, secondo i genitori, arriva troppo tardi rispetto alla gravità della situazione.

Le famiglie ora lanciano un appello alla cittadinanza:

❝Invitiamo chiunque abbia a cuore il futuro dei nostri bambini a partecipare all'incontro. Solo unendoci possiamo far sentire la nostra voce e chiedere con forza chiarezza, rispetto e trasparenza❞.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.