Barcellona PG, salgono al cimitero per una visita ai cari defunti e trovano l’auto vandalizzata: rubati soldi e documenti

inbound2818994823668718192Un momento di raccoglimento si è trasformato in un episodio amaro per due persone che, nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 13, si erano recate al cimitero per rendere omaggio ai propri cari. Al ritorno, la brutta sorpresa: la loro auto, parcheggiata all'esterno del camposanto, è stata trovata con i finestrini rotti. All'interno era stata lasciata una borsa, poi risultata mancante, contenente denaro e documenti personali.

Le telecamere presenti al cimitero
Le telecamere presenti al cimitero

Un gesto vile e vigliacco, avvenuto in un luogo che dovrebbe essere simbolo di pace e rispetto. L'invito, ora, è a chiunque possa ritrovare i documenti – magari abbandonati nei dintorni – di fare il possibile per restituirli ai legittimi proprietari.

Potrebbero rivelarsi determinanti le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che si spera possano fornire elementi utili per individuare i responsabili. Sul fatto è stato sporto denuncia alle forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.