Barcellona PG, precipita nella scarpata a Gurafi: le sue urla l’hanno salvata

AmbulanzaLa salvezza la deve ad una signora molto attenta che, sentite delle grida provenire da una zona impervia di Gurafi nella zona di Acquaficara, ha dato l'allarme. È successo verso le 18 di oggi. Per sincerarsi della segnalazione, si sono mossi gli operatori del 118 e alcuni residenti della zona.

La protagonista è una 70enne della zona che era uscita per una passeggiata: aveva raggiunto una zona impervia quando, ad un certo punto, lungo il sentiero, ha perso l'equilibrio ed è precipitata in una scarpata. Così ha cominciato a gridare: qualcuno l'ha sentita. Complice il fatto che la zona è difficile da raggiungere, i soccorritori hanno dovuto ripercorrere il sentiero.

Quando l'hanno trovata è stata accompagnata in ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma difficilmente dimenticherà questo pomeriggio.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.