Barcellona PG, partecipato torneo di scacchi al Museo Didattico dell’I.C. Foscolo
MESSINA. Nei locali del Museo Didattico dell'I.C. Foscolo di barcellona Pozzo di Gotto si è svolto un partecipato torneo di fine corso divulgativo di scacchi per bambini.
Il torneo è stato organizzato dall'A.S.D. Barcellona Scacchi e si è tenuto all'interno del museo grazie alla disponibilità della Dirigente dell'Istituto, la Professoressa Felicia Maria Oliveri e del Professore Enzo Napoli che hanno concesso i locali della biblioteca per lo svolgimento della manifestazione.
L'evento ha visto la partecipazione dei ragazzi, tutti interessati a seguire il primo corso di scacchi tenuto dall'istruttore FSI Natale Cambria. A darsi battaglia
I partecipanti si sono dimostrati molto agguerriti e contenti di partecipare a questo mini campionato, facendo emozionare anche i genitori che hanno assistito.
Il torneo si è concluso con la vittoria di Francesco Bertolone, seguito da Anna Messina e Giulia Candita.
A tutti è stata consegnata una medaglia, un attestato di partecipazione e una maglietta. Tutti i convenuti hanno ringraziato per l'ottima riuscita dell'evento il Presidente della ASD Barcellona Scacchi, Giuseppe Zangla, e al suo direttivo, al responsabile della comunicazione Marco Ravidà, alla Professoressa Felicia Maria Oliveri e al Professore Enzo Napoli, al fotografo Emanuele Garifo, al CM Gaetano Milone e alle campionesse regionali siciliane Elisa e Chiara Cambria.