Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Barcellona PG, operazione congiunta contro gli ambulanti abusivi: sequestri e denunce

Dopo alcuni mesi di calma nuova operazione congiunta di carabinieri, vigili urbani e polizia per fronteggiare il fenomeno dell’ambulantato selvaggio.

Nel mirino alcune postazioni di vendita “fai da te” in vari punti della città. L’operazione odierna ha permesso di controllare 4 ambulanti. Una persona è stata denunciata, mentre altre due sono state sanzionate amministrativamente. Effettuati anche due sequestri amministrativi e uno penale.  Rilevante il quantitativo di merce sequestrata, del valore quantificabile in diverse migliaia di euro.  I controlli interforze hanno quindi registrato in questi mesi una pausa, salvo poi riprendere già da oggi in assenza di interventi e, a fronte di una esponenziale crescita di postazioni abusive in diverse zone della città deturpando il decoro urbano.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.