Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Barcellona PG – Nasce l’associazione “Il pane quotidiano” per stare al fianco dei meno fortunati

È nata a Barcellona Pozzo di Gotto un’associazione che ha come finalità l’aiuto alle persone bisognose

La neonata associazione “Il Pane Quotidiano OdV” perseguirà finalità solidaristiche nel settore dell’assistenza sociale, nonché della
beneficenza per il soccorso ai poveri, agli emarginati e, in generale, a tutte le persone in stato di bisogno secondo il principio della sussidiarietà.

Il Pane Quotidiano Odv è forte dell’esperienza maturata da diversi soci, opererà, inizialmente, nell’ambito dell’emergenza fame, collaborando con il Banco Alimentare della Sicilia Orientale e con gli enti caritativi del territorio.

Sono già stati individuate le aree di intervento sociale, per le quali saranno definiti specifici progetti previsti dalla normativa del “Terzo Settore”.

Il  direttivo dell’Associazione da Antonio Raimondo (presidente nella foti), Anna Ciccolo (vice presidente), Francesco Borgia (segretario), Antonio Chianese ed Ivan Orifici (consiglieri).

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.