Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Barcellona PG, degrado e abbandono nella piazzetta di Acquacalda: i residenti chiedono interventi urgenti

MESSINA. Malgrado le ripetute segnalazioni dei residenti, nessun intervento di bonifica è stato effettuato nel piccolo polmone verde situato in via Acquacalda, subito dopo il cavalcavia autostradale. Nella piazzetta regna il degrado, sotto forma di sterpaglie e cumuli di spazzatura sparpagliati qua e là. Una situazione che penalizza soprattutto i residenti che, in condizioni di normale igiene, se ne servono per passeggiare e

socializzare in sicurezza. Siamo di fronte alla purtroppo consueta e inammissibile emergenza ambientale generata da incuria e ritardi nelle operazioni di pulizia e manutenzione della cosa pubblica. “Inammissibile che un bello spazio verde come questo versi in tale stato di abbandono – dichiarano alcuni residenti – causato dalla solita combinazione tra scarso senso civico di alcuni incivili e le  carenze organizzative datate nel tempo dal Comune che dovrebbe assicurare con regolarità i servizi di manutenzione del verde urbano. Confidiamo che la vostra segnalazione possa finalmente risolvere la problematica esistente”.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.